Instagram: un successo da 500 milioni di dollari

Instagram, è un’applicazione che ci permette di ritoccare e condividere le nostre foto. Nonostante questa sia un’app gratuita, ha portato la società a raggiungere notevoli traguardi.

 

 

Quest’applicazione, è disponibile solo per i dispositivi iOS, e già dopo il suo lancio, ha trovato un grande riscontro tra gli utenti, grazie ai molti filtri ed effetti che sono possibili applicare le foto, ed inoltre perché è possibile condividere tutto questo sui più importanti social network. Inoltre dato che l’applicazione è gratuita, ha scalato la vetta della classifica anche all’interno dell’App Store.

 

La società ora accederà ad un altro finanziamento di circa 40 milioni di dollari, che porterà il valore della società a circa 500 milioni di dollari. La società è cresciuta di circa 20 volte rispetto all’anno scorso che aveva preso un finanziamento di soli sette milioni di dollari, dalle finanziarie Benchmark Capital, Baseline Ventures e  Andreessen Horowitz.

 

In soli due anni, Instagram ha raccolto oltre 15 milioni di utenti iOS. Inoltre gli sviluppatori fanno sapere che, sono a lavoro per migliorare ancora di più l’applicazione prima di passare su altre piattaforme come Android, BlackBerry.

 

Nonostatnte il grande successo di Instagram, secondo il Wall Street Journal, il gruppo fondato da Kevin Systrom e Mike Krieger mostra ancora, una certa immaturità a livello business, che ne potrebbe ostacolare il livello di crescita.

 

Secondo alcune fonti, la società potrebbe implementare servizi a pagamento, sotto forma di filtri, e l’apertura ai servizi di marketing utilizzando il photosharing come sistema di advertising delle compagnie.

 

Via | TechCrunch

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.