Motorola chiese ad Apple la possibilità di utilizzo dei suoi brevetti in cambio della tecnologia 3G

La Commissioni Europea ha pubblicato (PDF) ha pubblicato alcuni dettagli riguardo la disputa tra Apple e Motorola e sembra che quest’ultima avesse richiesto la licenza dei brevetti Apple.

 

 

Queste informazioni sono state riportate daFlorian Mueller di FOSS Patents,e riguarderebbero l’acquisizione di Motorola da parte di Google. Secondo alcune indiscrezioni, Motorola chiede ad Apple a licenza di tutti i suoi brevetti non appartenenti alla categoria standard in cambio della licenza di utilizzo per la tecnologia standard 3G. Queste richieste, secondo quanto riportate da Apple, si riferivano ad un accesso incondizionato ai suoi brevetti, delineando un comportamento anti-competitivo da parte di Motorola.

 

Nonostante l’esito che ora conosciamo sembra che le proposte di Apple avrebbero permesso di terminare gran parte delle dispute in atto incentrate su Android, ma proprio l’insistenza di Motorola ad ottenere accordi di cross-licensing su alcuni dei brevetti più importanti dell’azienda californiana, tra cui iOS ed iPhone, avrebbe impedito di portare a termine le negoziazioni, proiettandoci nello scenario in cui ci troviamo oggi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.