Apple Walt: il primo iphone di Apple

 

Un prototipo di Apple raro e interessante è emerso di recente su eBay. Risale al 1993 e si chiama Walt, che include telefono, fax, rubrica personale ed un’interfaccia utente HyperCard. Questo telefono non è mai stato mai commercializzato, ne sono stati fatti pochi esemplari ed uni di questi, è stato venduto ad 8.000$. 

 

Walt può essere considerato uno dei primi prototipi di telefono targato Apple, anche se si tratta di un prodotto da scrivania quindi non portatile come, invece, accadde con il Newston (che però non aveva funzioni telefoniche). Una delle caratteristiche principali del Walt è sicuramente il touch screen che funziona tramite un apposito pennino. Il display è di tipo LCD, riconosce la scrittura manuale e mostra l’ID del chiamante. Il Walt fungeva anche da rubrica telefonica, da fax, da vivavoce e aveva la possibilità di collegarsi online per funzioni di banking. Era anche possibile personalizzare le suonerie. Insomma, funzioni che oggi fanno sorridere, ma che nel 1993 erano davvero uniche.

 

 

Sul retro il dispositivo ha diverse porte per collegare diversi dispositivi.Probabilmente questo prodotto non sarebbe piaciuto a Steve Jobs che ha sempre odiato l’uso del pennino.

 

Via | CultofMac

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

14 − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.