Apple vince un’importante causa contro Samsung in Olanda

Oggi Apple, ha ottenuto un’importante vittoria nei confronti di Samsung, infatti un giudice olandese ha deciso che l’iPhone 4S non infrange alcun brevetto proprietario.

 

 

Tra Apple e Samsung vi sono numerose cause in atto, tuttavia con la decisione odierna, Samsung non potrà più dire che l’iPhone 4S infrange un certo numero di brevetti, in quanto è stato definito completamente pulito ed esente da qualsiasi infrazione.

 

La causa riguardava la violazione (seconda Samsung), da parte di Apple di un brevetto per la connessione 3G,  in quanto entrambe le aziende utilizzano gli stessi chip Qualcomm e la tecnologia era già stata registrata. Secondo la corte, la società di Cupertino, avrebbe correttamente acquistato il brevetto dalla casa produttrice delle componenti, per questo motivo Samsung non può far valere nessun diritto. In caso in cui invece Samsung fosse stata proprietaria di tali brevetti, allora avrebbe avuto diritto ad un compenso da parte di Apple, anche se non molto elevato in quanto tale brevetto avrebbe stretto un accordo con ETSI sulla concessione dei brevetti FRAND.

 

Via | AppleInsider

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciannove − diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.