Un nuovo studio mostra che gli utenti preferiscono gli smartphone supersize

 

Un nuovo studio di Strategy Analytics, mostra che gli utenti degli Stati Uniti e Regno Unito preferiscono gli smartphone che hanno uno schermo da 4 a 4,5 pollici.

 

Circa il 90% degli utenti intervistati, dice di preferire un display più grande rispetto al terminale posseduto. Paul Brown riporta:

Questa è una tendenza guidata da un maggior uso dei terminali per navigare sul web, vedere video accattivanti e migliori esperienze di gioco.

 

Attraverso i processori, sempre più potenti, si permette la visualizzazione di video ad alta risoluzione ed il rendering di videogiochi sempre più complessi e definiti. Tutte queste funzioni, si rendono molto più accattivanti se si dispone di un display più grande. Inoltre sempre secondo l’indagine, gli utenti Android preferiscono un display più ampio rispetto agli utenti iPhone, mentre le donne preferiscono smartphone più piccoli.

 

Nolan riporta:

Al fine di adottare display più grandi, è importante che i produttori facciano attenzione al peso  ed allo spessore dei dispositivi, in quanto questi devono essere di facile trasporto per gli utenti.

 

Via | BGR

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dodici − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.