La nuova Apple TV ha 8GB di memoria flash e 512 MB di ram

A seguito del rilascio della terza generazione di Apple TV un membro del forum a XBMC.org ha eseguito un teardown del dispositivo, rivelando una serie di dettagli sul suo interno.

Come si nota dalla pagina ufficiale Apple, la nuova Apple TV, utilizza un unico single-core A5, quindi un upgrade rispetto al chip A4 montato sul modello precedente. Inoltre, attraverso il codice riportato sul chip A5, si rivela che questa unità è stata prodotta durante la settima settimana del 2012, quindi all’incirca metà febbraio.

Il nuovo processore A5 montato sulla Apple TV viene identificato attraverso il codice APL2498, diverso dal processore dual-core che viene indicato con il codice  processore APL0498. Attraverso il codice riportato sul chip possiamo identificare che la nuova Apple TV ha 512MB di ram Hynix, mentre la versione precedente ne aveva 256 MB di ram. Per quanto riguarda la memoria flash, il formato del codice impresso sul chip implica che si tratta di un Toshiba da 8GB cioè la stessa capacità della versione precedente. Questo serve solamente per supportare il sistema operativo e il buffering dei contenuti in streaming.

C’era stata una certa speculazione che Apple potrebbe incrementare la storage on-board, al fine di gestire contenuti 1080p, ma Apple probabilmente ha ritenuto che 8GB fossero sufficienti, inoltre questa scelta ha aiutato Apple a mantenere il prezzo invariato. Inoltre la nuova generazione di Apple TV monta anche una seconda antenna, ed al momento non si hanno informazioni necessarie a capire che funzione abbia quest’ultima.
Via | MacRumors

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

12 + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.