Per l’ITC Motorola non ha violato nessun brevetto Apple

 

Dopo un’anno e mezzo di dure battaglie, la ITC (International Trade Commission), ha messo la parola fine alle accuse fatte da Apple nei confronti di Motorola, dichiarando che quest’ultima non avrebbe violato nessun brevetto.

 

La commissione che è composta da sei membri a capo della International Trade Commission degli Stati Uniti, dichiara di aver terminato una revisione parziale dell’istanza presentata dalla società di Cupertino, e confermando il verdetto del giudice amministrativo precedente il quale non aveva riscontrato alcuna violazione dei 3 brevetti Apple da parte di Motorola. Le accuse iniziarono nell’ottobre del 2010 e riguardavano tre brevetti multitouch relativi agli smartphone Droid, Droid 2 e Droid X, e nel gennaio successivo, ALJ dichiarò Motorola innocente delle suddette accuse.

 

La decisione presa dall’ITC, sembra essere un esito finale del verdetto di ALJ in seguito all’appello di Apple, e comunque quest’ultima, potrà rivolgersi alla Corte Federale, e come suggerito da Florian Mueller di FOSS Patents, con tutta probabilità è proprio quello che farà. Questi processi oltre che per le compagnie interessate, risultano interessanti anche per Google, in quanto l’esito di ciascun processo potrebbe influenzare il sistema operativo Android o l’acquisizione di Motorola da parte di Google, costato 12,5 miliardi di dollari, che permetterebbe all’azienda di ottenere 25.000 brevetti, molti di cui inerenti a tecnologie wireless.

 

Via | AppleInsider

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque + tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.