Quest’anno ci saranno più spedizioni in Cina rispetto agli Stati Uniti

 

Secondo l’IDC, il mercato cinese si trova in una fortissima fase di espansione, e quest’anno dovrebbe superare addirittura il mercato americano.

 

La statistica è stata stilata in rapporto alla percentuale di numero di smartphone venduti all’interno del paese. Sin’ora il mercato che ha da sempre dominato è quello americano, ma nel corso del 2012 le cose dovrebbero cambiare. Inizialmente la differenza sarà minima, circa 0,1%, tuttavia il gap andrà ad aumentare nel 2016 quando sarà di circa il 5%.

 

Oltre la Cina un altro Paese che si trova in una fase di espansione, è il Brasile che ha superato addirittura il Regno Unito. In molti si chiedono come mai la parte orientale del globo sta crescendo così tanto. Intanto dobbiamo pensare che è la parte più popolata del pianeta, anche se questo potrebbe non essere il motivo principale, se noi pensiamo che ogni giorno in queste zone nascono cloni dell’iPhone o di altri dispositivi, e nascono anche nuove aziende produttrici di smartphone con sede in Oriente. Grazie alla somma di questi fattori, insieme a buon prodotti a basso costo viene fuori un mercato in crescita. Oramai è già da parecchio che Tim Cook, CEO di Apple, sembrano intenzionati ad espandersi in Cina e Brasile. Ci avranno visto giusto?

 

Via | engadget

 

 

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.