Gli operatori europei non gradiscono la tecnologia 4G montata sui nuovi iPad

 

Apple, è una società che opera in tutto il mondo, quindi non solo negli Stati Uniti, ma anche in Australia, Europa ecc. Quindi anche i relativi prodotti vengono venduti in tutto il mondo, anche il nuovo iPad.

 

Apple ha da poco presentato il nuovo iPad, che adatta la nuova tecnologia 4G, molto utile negli Stati Uniti grazie agli operatori AT&T e Verizon. Tuttavia tale tecnologia, in altri Paesi come quelli europei o quello australiano ha poco senso in quanto la tecnologia LTE p ancora poco diffusa.

Una difficoltà da parte degli operatori, nasce proprio dal fatto di dover spiegare agli utenti che il nuovo iPad con connessione 4G in realtà non lo è.

 

Vettori australiani come Telstra e Optus hanno semplicemente ignorato il branding 4G trattando quindi il nuovo iPad come un tablet 3G, proprio come hanno fatto con l’iPad 2. Il problema nasce dal fatto che sulla scatola del nuovo iPad c’è la scritta 4G e gli operatori australiani ed europei, al momento non sono in grado di offrire tale servizio.

 

Alcuni operatori, dichiarano che sarebbe stato meglio offrire, la versione 4G solo negli Stati Uniti, e in territori dove tale tecnologia è disponibile, mentre una versione 3G altrove. Tuttavia, tale soluzione non rientra nelle politiche di Apple. Chissà se Apple avrebbe potuto gestire questa questione in maniera migliore?

 

Via | iDownloadBlog

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciannove + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.