Apple sta ancora lottando per portare una Sim più piccola sui futuri iPhone

il Financial Times, riporta che Apple è contro i rivali produttori di smartphone, in quanto vuole portare sui futuri dispositivi, una SIM più piccola rispetto a quelle attuali.

 

 

Nel maggio 2011, ci fu la notizia, che Apple aveva già fatto questo tipo di proposta, per poter passare da una Sim Card standard ad una Micro Sim, che attualmente è in uso sui nostri iPhone ed iPad. Però se Apple riuscisse ad ottenere la possibilità di una produzione di Sim ancora più piccole, riuscirebbe a produrre dispositivi ancora più sottili e piccoli.

 

Altre compagnie come Motorola e Nokia, stanno spingendo per questa nuova tipologia di Sim che sono chiamate nano-sim. Questa nano-sim, sarebbe di un terzo più piccola rispetto alla micro-sim, e questo permetterebbe di avere più spazio, per nuove funzioni.

 

Ora non ci resta che attendere la decisione da parte dell’l’ETSI –European Telecommunications Standards Institute –, che si terrà la prossima settimana, ed Apple sembra che stia cercando di fare il possibile per cercare di accaparrassi quanti più voti possibili, forte del supporto della maggioranza degli operatori europei, registrando sei nuovi sussidi in Europa sotto il proprio nome, ogni sussidiario avrebbe a propria disposizione 45 voti e ciò permetterebbe alla compagnia di superare Nokia come organo votante principale.

 

Via | MacRumors

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.