Apple ha iniziato a rifiutare le applicazioni che utilizzano l’UDID

TechCrunch, riporta che Apple ha iniziato a rifiutare le applicazioni per iOS che utilizzano il codice identificatore dell’iPhone l’UDID. Il sito riporta la testimonianza di alcuni sviluppatori che si sono visti rifiutare l’approvazione delle loro app a causa della violazione del suddetto certificato.

 

 

Come suggerisce il nome, l’UDID è un identificatore univoco per ogni dispositivo iOS, quindi questo è legato all’hardware e non può essere modificato dall’utente. Apple aveva precedentemente avvertito gli sviluppatori con l’introduzione di iOS 5 che sarebbe stato vietato l’utilizzo di tale codice. Tuttavia la non approvazione delle app da parte degli sviluppatori sono state con un po’ di sorpresa.

 

La ragione principale di questa mossa da parte di Apple, è dovuta alle forte pressioni, che in questo ultimo periodo, sta ricevendo a causa della protezione della privacy degli utenti. Comunque è bene precisare che UDID non permette di riconoscere il singolo utente, ma può aiutare a verificare le preferenze o le applicazioni utilizzate da un certo tipo di dispositivi.

 

Via | MacRumors

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sei + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.