[Guida] Jailbreak tethered iOS 6 per iPhone 4!

iOS 6 è uscito da poche ore, ma è già possibile effettuare il jailbreak su iPhone 4. La procedura di jailbreak è molto semplice, ma sarà però necessario installare manualmente Cydia Vediamo come.

Innanzitutto, ricordiamo che si tratta di un jailbreak tethered, per cui sarà necessario collegare l’iPhone al computer nel caso in cui il dispositivo si spenga o venga riavviato. Inoltre, questa procedura funziona solo su iPhone 4 e necessita dell’installazione manuale di Cydia.

Ecco i passaggi da seguire:

1. Installa iOS 6 sul tuo dispositivo e scarica il sistema operativo mobile sul tuo computer. Puoi scaricarlo da questo link (logicamente bisogna scaricare iOS 6 per il tuo terminale);

2. Ora assicurati che l’iPhone sia collegato al computer e inserisci la modalità DFU;

3. Scaricate RedSn0w 0.9.13dev4 da questa pagina;

4. Lanciate RedSn0w, cliccate su Extras > Select IPSW e selezionate il firmware che avete scaricato al punto 1

5. Cliccate su Back e successivamente su Jailbreak. Assicuratevi che la voce Install SHSH sia selezionata e clicate su Next.

6. Attendente che la procedura vada a buon fine e, una volta che l’iPhone si sarà riavviato, riportatelo alla modalità DFU

7. Ora, da RedSn0w selezionate Just Boot e poco dopo vedrete apparire il logo di un ananas sullo schermo. Quando l’iPhone si sarà riavviato, potrete chiudere Redsn0w.

Ora bisogna installare manualmente Cydia:

1. Dall’iPhone, andate in Impostazioni > Wi-Fi e cliccate sulla freccia blu accanto al nome del vostro router. Memroizzate il vostro IP address (nell’esempio in basso è 10.0.1.27)

2. Ora dal computer collegatevi alla stessa rete Wi-Fi dell’iPhone e aprite il Terminale

3. Da qui, scrivete ssh root@10.0.1.27 (ovviamente il numero cambia a seconda del vostro IP address):

4. Dopo pochi secondi sarete collegati in SSH: inserite la passwor “alpine” e premete invio

5. A questo punto, copiate e incollate in Terminale la seguente stringa:

wget -q -O /tmp/cyinstall.sh http://downloads.kr1sis.net/cyinstall.sh && chmod 755 /tmp/cyinstall.sh && /tmp/cyinstall.sh

6. Dopo circa un minuto, l’iPhone si riavvierà e Cydia verrà installato automaticamente. Se compare un errore di permessi in Terminale, ignoratelo.

 

Fonte | iPhoneitalia

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.