Goat Simulator su App Store

In tutti gli App Store è disponibile gratuitamente il Goat Simulator, vale a dire il simulatore di capra, che d’ora in avanti potrà essere scaricato da chiunque abbia un device mobile con sistema operativo iOS. Il simulatore, che ha già riscosso un successo eccezionale – e per certi versi incredibile – su pc, è sbarcato finalmente nel mondo di Apple: ora anche chi usa un iPad o un iPhone può divertirsi ad adoperarlo. Il gioco, per altro, grazie agli aggiornamenti più recenti, ha ottenuto dei livelli nuovi, ma non è questa la sola novità di cui potranno beneficiare gli utenti.

Coloro che d’ora in poi scaricheranno il Goat Simulator dall’App Store, infatti, avranno la possibilità di usufruire di un tema invernale inedito, ma soprattutto di impiegare adesivi tematici compatibili con iOS 10. Come nella famosa controparte per i computer, il simulatore di capra mette il giocatore nelle condizioni di sentirsi un ovino: lo scopo è quello di provocare il maggior numero possibile di danni, arrecando distruzione qua e là senza criterio e senza badare troppo a quel che viene devastato.

Goat Simulator: ecco come diventare una tenera capra

Goat Simulator appleInsomma, assumendo le sembianze di una capra si può, con il Goat Simulator, divertirsi senza pensare troppo. Il titolo potrebbe essere paragonato, da un certo punto di vista, a un arcade con meccaniche old school dedicato allo skate, con la differenza che in questo caso non si ha a che fare con le ruote e con una tavola, ma con un animale solo in apparenza ingenuo e mansueto. Gli utenti si ritrovano a dover gestire i comportamenti di una capra, sbizzarrendosi ed entusiasmandosi per le tante opportunità di azione.

L’assenza di limiti è, in effetti, probabilmente una delle caratteristiche più interessanti di questo titolo, che ha avuto la capacità di distinguersi e di farsi notare all’interno del panorama dei videogiochi per la sua originalità e per la sua assurdità. Tra gli aspetti più bizzarri del gioco, c’è anche il fatto che la capra può arrivare addirittura ad attraversare il cielo. Il fatto che siano stati aggiunti dei temi invernali con i nuovi livelli è, d’altro canto, un ulteriore motivo di interesse per questo titolo, con le conversazioni tramite Messaggi che possono essere valorizzate per merito dei nuovi stickers, così che si possa usufruire di frasi ad effetto ancora più sorprendenti e divertenti. Il tutto in modo gratuito, e non più a un costo di 4.99 euro.