iPhone 11 e 11 Max: tutti i rumor trapelati a poche settimane dal suo debutto

Nel prossimo autunno dovrebbero debuttare i nuovi gioielli griffati Apple che per comodità vengono chiamati iPhone 11 e iPhone 11 Max in attesa dell’annuncio del nome ufficiale. Secondo i rumor di mercato è in programma un terzo iPhone più economico che dovrebbe essere l’erede naturale dell’iPhone XR. L’iPhone 11 Max dovrebbe avere anche una fotocamera tripla ed entrambi i modelli dovrebbe montare batterie più grandi e dotati di una ricarica wireless inversa ed una ricarica rapida a 15W.
Gli iPhone XS e XS Max sono stati un mezzo flop ed ora Apple è chiamata ad una risposta concreta ed intende fare nuovamente la voce grossa sul mercato con la prossima flotta di smartphone.

iPhone 11 e iPhone 11 Max: il design

Da un punto di vista estetico non sono previsti grandi cambiamenti e la linea dei tre modelli dovrebbe presentare dimensioni da 5,8”, 6,1” e 6,5”. È previsto l’utilizzo di un vetro smerigliato per la scocca posteriore dei dispositivi con un display OLED in sostituzione dell’LCD. Il design dovrebbe presentare una tacca nella parte superiore dello schermo e cornici molto sottili in acciaio inox. I nuovi modelli saranno più spessi dei predecessori e questa caratteristica permette di potenziare la batteria. L’iPhone 11 dovrebbe avere dimensioni pari a 143,9 x 71,4 x 7,8 mm, mentre l’iPhone 11 Max dovrebbe avere dimensioni pari a 157,6 x 77,5 x 8,1 mm.

In arrivo la tripla fotocamera?

Una delle possibili novità più succose è l’arrivo di una tripla fotocamera sull’iPhone 11 Max. Secondo le indiscrezioni la fotocamera triple-lens offrirà un rilevamento 3D avanzato ed utilizzerà la visione stereoscopica migliorando ulteriormente le funzionalità collegate alla realtà aumentata. L’AR è un settore su cui Apple sta lavorando molto in questi ultimi anni e questi l’indiscrezione potrebbe rivelarsi attendibile.
Sembra inoltre che Sony stia aumentando la produzione dei sensori 3D di prossima generazione per l’interesse mostrato da diversi produttori di telefonini, tra cui appunto Apple. Il chip della fotocamera di Sony sarebbe in grado di alimentare le fotocamere 3D sia frontali che posteriori fornendo agli utenti funzionalità assolutamente inedite.

>>LEGGI ANCHE: Ipad Air 2019: il tablet del presente e del futuro<<

Processore e prestazioni

L’ultimo iPhone di Apple monta il chip A12 Bionic che rappresenta già un notevole potenziamento del processore, ma la prossima generazione potrebbe puntare ancora più in alto con il possibile montaggio di un chip A13 per migliorare ulteriormente la potenza delle prestazioni grafiche, di elaborazione e di apprendimento automatico. Sulla questione aleggia un velo di mistero che sarà svelato solo al momento del lancio del dispositivo.
Il 2019 dovrebbe essere il lancio definitivo dei primi smartphone 5G, ma almeno per il momento Apple sembra fuori da questa corsa. L’azienda statunitense dovrebbe lanciare il primo iPhone 5G solo nel 2020 e si sussurra che l’azienda stia lavorando per sviluppare un proprio modem in sostituzione di Intel.

iPhone 11 e iPhone 11 Max: data di lancio e prezzi

I nuovi iPhone 11 ed iPhone 11 Max dovrebbero essere presentati a cavallo tra i 9 ed il 13 settembre ed il giorno dopo è prevista già la commercializzazione tramite i pre-ordini sull’Apple Store. L’uscita nei negozi è invece prevista a fine settembre. Il modello più economico dell’iPhone dovrebbe costare sui 750-800 euro, mentre l’iPhone 11 Max con funzionalità premium potrebbe costare anche 2.000 euro.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

14 − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.