La FAA sta considerando di cambiare la lista dei dispositivi che possono essere portati in volo

 

Per tutti coloro che hanno preso l’aereo almeno una volta, sapranno che ci sono delle regole di tutto ciò che è permesso portare a bordo, anche per quanto riguarda i nostri amati dispositivi elettronici. Nell’ultimo periodo, ci sono state svariate lamentale, sopratutto da tutte quelle persone che viaggiano per lavoro ed hanno necessità di usare tali dispostivi, e a tal proposito la FAA (Federal Aviation Administration), ha deciso di aggiornare la lista dei dispositivi che è possibile portare in volo.

 

Il New York Time, riporta le parole dell’amministratore delegato agli affari pubblici FAA Laura J. Brown:

Lo sviluppo tecnologia, negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, e proprio per questo le compagnie aeree negli ultimi anni hanno provveduto ad eseguire test opportuni sull’utilizzo in aereo di nuovi dispositivi, e per questo la FAA ha deciso di lavorare a proposito di numero disservizi che sono stati segnalati, facendo una lista di tutti i dispositivi che possono essere portati in volo.

 

In questa lista non sono presenti i cellulari, però troviamo: gli e-reader e tablet che dorerebbero essere ammessi in volo.

 

Il fatto che le compagnie aeree non facciano adeguati test per stabilire quali dispositivi possono essere portati in volo, ci sono sicuramente i costi da sostenere, però rimane il fatto che le compagnie devono adeguarsi ad un mondo, specialmente per chi lavora, che è in continua evoluzione in questo senso. Al momento, i dispositivi che hanno la “Modalità Aereo”, continuano ad essere esclusi, in quanto sarebbe troppo lungo controllare che tutti i terminali abbiano tale funzionalità e che l’utente l’abbia attivata.

 

Ora non ci resta che attendere, sperando che presto potremo volare in tranquillità con i nostri dispositivi.

 

Via | Mashable

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.