GyroFactor: Imparare le tabelline non è mai stato così divertente!

GyroFactor è un’app rivolta ai più piccoli. Infatti i bambini, grazie a quest’applicazione, potranno imparare le tabelline diverendosi.

Presenti all’avvio tre palloncini:

Il PALLONCINO ROSSO consente di visualizzare la tabellina prescelta in modo divertente agevolandone l’assimilazione. Selezionando la tabellina con la rotellina in basso compaiono 5 o 10 stelle in sequenza che mostrano in ordine gli elementi che compongono la tabellina selezionata.

Il PALLONCINO VERDE consente di verificare il proprio apprendimento mostrando sulla lavagna il risultato impostato con le due rotelle superiori. La rotella di sinistra individua la tabellina di riferimento, mentre quella di destra imposta il singolo fattore. Sopra la lavagna è presente il tasto per cancellare la selezione impostata.

Il PALLONCINO AZZURRO aiuta a testare la propria comprensione e abilità con le tabelline.
Le rotelle in alto sono impostate in modo analogo alla schermata precedente ma questa volta il risultato deve essere calcolato a mente ed impostato sulla rotella in basso per verificarne la correttezza. Il risultato può anche essere visualizzato premendo il tasto con la lente. Premendo il pulsante verde, invece, viene sorteggiata casualmente una coppia di fattori.

E’ possibile impostare, toccando la nuvola, il numero massimo di tabelline da utilizzare, oltre ai fattori da utilizzare per ogni tabellina (5 o 10).

Nota Alex Spaziomela.com

Imparare divertendosi! App perfetta per l’apprendimento delle tabelline!

[appext 579143706]

Requisiti: Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.