iPhone a 190 euro? Nuova strategia Apple!

iPhone-5

Da tempo aspettavamo un iPhone con un display più grande e, con l’uscita dell’iPhone 5, siamo stati accontentati (In parte…), altri rumors parlavano di un iPad più piccolo del normale, ed abbiamo avuto l’iPad mini, ma solo un rumors non si è ancora “Avverato”, la vendita di un iPhone low cost.

Secondo l’analista di Jefferies, a breve sentiremo parlare di un iPhone alla portata di tutte le tasche, dotato di componenti alla pari di un iPhone 4, quindi, un scelta perfetta per chi non vuole spendere tanti soldi, ma, allo stesso tempo,  non vuole rinunciare alla qualità.

L’azienda di Cupertino, secondo Jefferies, avrebbe preso seriamente in considerazione l’idea di produrre un iPhone a “Poco prezzo”, soprattutto ora che è in vendita il Nexus 4, in alcuni paesi, a meno di 400$. Questo iPhone dovrebbe avere le stesse caratteristiche di un iPhone 4, ma con componenti più moderne ed economiche, e la stessa estetica.

Questo iPhone dovrebbe costare sui 250 $ (Circa 190 euro), ma garantirebbe lo stesso un ottimo margine di guadagno alla società.

Infine Foxconn sarebbe già pronta a soddisfare l’elevata richiesta di dispositivi low cost Apple. Si parla di una produzione di circa 200/300.000 unità al giorno.

Secondo voi, questa, sarebbe una scelta rischiosa o azzeccata?

8 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.