iOS 6.1: La fine del Jailbreak per iPhone, iPad e iPod Touch?

Da settimane gli hacker di tutto il mondo stanno cercando di creare un tool che permetta di effettuare il Jailbreak Untethered di iOS 6, ma ancora non ci sono ancora riusciti. A breve verrà rilasciato iOS 6.1, aggiornamento che potrebbe causare qualche “Problema” a tutti i fan del Jailbreak.

Flipboard-Jailbreak

Ricordiamo a tutti che il Jailbreak è quell’operazione che permette di “Aprire” il sistema dei nostri dispositivi Apple. Sbloccando il dispositivo potremo utilizzare con maggiore liberta il nostro iPhone, iPad e iPod Touch. Ci sono anche persone che sfruttano questo metodo per scaricare app gratis, senza acquistarle su App Store, pratica che, a mio avviso, è al quanto inutile, visti i prezzi abbordabilissimi che ci sono sullo store di Apple.

Tornando a parlare del sistema operativo iOS 6.1, abbiamo già discusso di un sistema anti-jailbreak comunicato da Stefan Esser (I0n1c) via Twitter, che sarà presente nel nuovo aggiornamento.

Secondo Stefan, con il nuovo iOS 6.1, la pratica del jailbreak potrebbe estinguersi, in quanto, grazie a questo sistema anti-jailbreak, sarà praticamente impossibile sbloccare il dispositivo. Infatti Apple, dopo anni di jailbreak, ha deciso di assumere persone qualificate per cercare di rendere più sicuri i dispositivi, risolvendo le falle di sistema.

iOS 6.1 segnerà la fine del Jailbreak?

3 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

13 − 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.