La Top 10 delle Apps di Cydia da provare

Absinthe jailbreak per iPhone 4S ed iPad 2, con iOS 5/5.0.1, è ora disponibile ufficialmente, ed ora che il nostro dispositivo è jailbroken, vediamo quali sono le applicazioni da avere ed i tweaks da scaricare.

SBSettings – Gratis

SBSettings, è come un mini-dock, che agisce sulle impostazioni più comunemente usate sui nostri dispostivi iOS. Attraverso SBSettings, possiamo accendere/spegnere il 3G, Bluetooth, WiFi e tante altre impostazioni, semplicemente attraverso uno swipe e tap del nostro dito.

 

MyWi – 19.99$

MyWi, a prima vista può sembrare costoso, ma se volete effettuare tethering tramite il vostro iPhone o il vostro iPad, è sicuramente l’applicazione che fa per voi. Con questa app potete collegare il vostro dispositivo al vostro computer tramite cavo USB per accedere ad internet, o potete impostare i vostri dispositivi anche come router WiFi. Inoltre garantisce un’elevata durata da parte della batteria anche se utilizzato per ore.

 

iFile – Gratis

iFile, è l’equivalente del Finder per iPhone. Con questa app si ha la possibilità di navigare all’interno del vostro dispositivo, visualizzare diversi tipi di file, comprimere i pacchetti, creare segnalibri, allegare file ai messaggi di posta elettronica e altro ancora.

 

Lockinfo – 7.99$

Lockinfo è concettualmente simile al IntelliscreenX, offrendo un accesso rapido alle nuove mail, eventi del calendario, SMS non letti, e tanto altro attraverso la vostra lockscreen. Una varietà di temi e plugin consentono di personalizzare Lockinfo.

 

Barrel – 2.99$

Barrel è un bel tweak di Cydia, che permette di implementare effetti 3D nello scrolling delle pagine della SpringBoard.

 

Springotomize 2 – 2.99$

Springotomize 2, è un tweak che permette di modificare ogni aspetto di iOS, dalle animazioni, alla lockscreen, alla modalità della visualizzazione delle icone e tanto altro.

 

Dreamboard – Gratis

Dreamboard, è una valida alternativa a WinterBoard, e permette di personalizzare l’interfaccia di iOS.

 

OS X Ultimatum – Gratis

OS X Ultimatum porta il sistema OS X sui nostri dispositivi mobili. Si tratta di un tema spettacolare che trasforma – nei minimi dettagli – iOS nell’innovativo sistema operativo OS X. Inoltre questo tema è in grado anche di riprodurre alcune funzioni di OS X: mission control, dock, dashboard, lockscreen, launchpad, finder, finestre, status bar e menu e molto altro ancora.

 

BiteSMS – Gratis

Questa applicazione permette di inviare SMS a basso costo e aggiunge nuove funzioni agli SMS rispetto a quelle native dell’iPhone. Alcune funzioni sono: risposta rapida, programmazione messaggi, auto-retry, rapporto di consegna, modelli, firme e tanto tanto altro.Inoltre tramite bitesms potremo inviare SMS a partire da 0,12$ (0,09€).

 

IntelliscreenX – 9.99$

IntelliscreenX è uno straordinario tweak che permette di visualizzare i widget anche nella schermata di blocco. Questo discorso vale sia per i widget nativi di iOS 5 (meteo e borsa) che per i widget di terze parti già inclusi in IntelliScreenX. Come potete notare dall’immagine proposta di seguito, infatti, gli sviluppatori stanno utilizzando due widget: quello per il meteo e uno dinamico che mostra l’orario e altre informazioni come gli RSS, la timeline di Twitter, la bacheca di Facebook, ecc. Nascosto nella parte superiore della schermata di blocco vi è anche un ulteriore widget dinamico che permette di attivare e disattivare alcune funzionalità base dell’iPhone, come ad esempio la rete dati, il WiFi, il Bluetooth, e così via. Ma non solo! Eseguendo uno slide orizzontale verso sinistra o verso destra su questo widget potremo richiamare uno slider per modificare la luminosità del display e una schermata contenente alcune informazioni tecniche relative all’iPhone (indirizzi IP, memoria di sistema libera e capacità generale del dispositivo).

 

Queste sono alcune delle app e tweak che il nostro dispositivo jailbroken dovrebbe avere.

 

 

 

 

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.