L’hub USB-C, un accessorio irrinunciabile

L’hub USB-C è uno degli accessori più utili per chi adopera un Mac, visto che dà la possibilità di ricaricare il computer e aggiungere una porta HDMI. Chi ha un MacBook da 12 pollici e non ha la minima intenzione di fare a meno della praticità degli ingressi e delle porte presenti su un qualunque laptop Mac, quindi, può fare riferimento a questo prodotto, che ha il pregio di consentire di connettere l’alimentatore in ingresso: il che vuol dire che può essere adoperato in serie tra il computer e il caricatore proprio allo scopo di ricaricare il pc.

Il vantaggio che deriva dall’impiego di questo hub per Mac – e non solo – è evidente, nel senso che si hanno a disposizione tre prese USB tradizionali grazie alle quali si possono collegare hard satechi-usb-c-hub-macbook-image-01disk fino a 5 Gbps, chiavette e dispositivi per la sincronizzazione dei dati. Per di più, una delle tre prese può essere sfruttata anche per ricaricare un dispositivo, essendo in grado di erogare una quantità di corrente sufficiente a questo scopo.

E non è finita qui, perché un’altra delle caratteristiche più interessanti del prodotto va individuata nella presenza di un ingresso SD, attraverso il quale si possono – per esempio – scaricare in modo immediato le foto appena scattate con una Reflex. Ancora, è necessario menzionare una ulteriore presa HDMI che permette – con supporto fino a 4K – di collegare un altro monitor esterno, in modo da raddoppiare lo schermo o, se lo si desidera, affiancare una seconda scrivania per guardare sul televisore i video e le foto che si desidera scorrere.

Ecco perché l’hub USB-C con HDMI e SD è uno di quegli accessori Mac di cui non si può fare a meno se si ha intenzione di potenziare e di ampliare le proprie possibilità di svago, di lavoro o di intrattenimento. Con un semplice dispositivo che costa poche decine di euro è come se si acquistasse un Mac o un computer nuovo, molto più grande e molto più performante. Il risparmio è evidente: la versatilità di questo hub è una dote che vale la pena di sfruttare davvero fino in fondo.