Come disattivare la segreteria di un iPhone

Se hai in mente di disattivare la segreteria di un iPhone perché pensi che questo servizio sia a pagamento, non ti devi preoccupare di niente da questo punto di vista, nel senso che non ci sono spese aggiuntive per questa funzionalità. Se, comunque, non sei interessato a usufruirne, i passi da seguire sono pochi.

Che cosa fare per disattivare la segreteria di un iPhone

Per disattivare la segreteria di un iPhone devi andare nelle Impostazioni e selezionare la voce Telefono: a questo punto puoi visualizzare l’opzione denominata Inoltro Chiamata e spostare l’interruttore su Off. Il gioco è fatto, e la segreteria è stata disattivata. Devi solo ricordare che, nonostante ciò, se provi ad accedere alla segreteria stessa è possibile che sulla Sim che utilizzi ti vengano addebitati dei costi. Il procedimento che hai appena scoperto, infatti, ti permette solo di disabilitare la possibilità che chi ti telefona ti lasci in segreteria un messaggio; non hai disabilitato, invece, il servizio vero e proprio.

come disattivare segreteria iphone vari operatoriUna soluzione alternativa per disattivare la segreteria di un iPhone consiste nel digitare un codice specifico sul tuo telefono. Se il tuo operatore mobile è Tim, con il codice ##62# puoi disattivare la segreteria nel momento in cui il tuo telefono è non raggiungibile o spento, con il codice ##61# puoi disattivare la segreteria nel momento in cui non rispondi alle chiamate in ingresso, con il codice ##002# puoi disattivare la segreteria in qualsiasi situazione e con il codice ##67# puoi disattivare la segreteria nel momento in cui la linea non è libera. Se il tuo operatore mobile è Wind, i codici sono leggermente diversi: il ##62# vale per il telefono non raggiungibile o spento e il ##61# per le situazioni in cui non rispondi alle chiamate in ingresso, ma per disattivare la segreteria in ogni circostanza devi digitare il codice ##004#. Non solo: con il codice ##21# la segreteria viene disattivata per qualsiasi chiamata in ingresso, a prescindere dal fatto che l’iPhone sia acceso o spento e che la linea sia raggiungibile o meno.

Disattivare la segreteria di un iPhone è davvero semplice

Come vedi, non devi fare niente di troppo complicato: ciascun codice è caratterizzato da una funzione ben precisa. Dopo che lo hai digitato, devi schiacciare il pulsante verde con la cornetta, come se dovessi iniziare una chiamata. A questo punto la segreteria è soltanto un ricordo: pensi che farai frutto dei consigli che ti abbiamo dato per non usare la segreteria iPhone?