Apple aprirà uno store in India?

Il quotidiano indiano Mint, riporta, che Apple potrebbe essere sul punto di aprire storse in India, aumentando notevolmente la presenza dell’azienda nel Paese.

Un alto funzionario del dipartimento di politica industriale e di promozione (DIPP) dice:

Apple Inc., potrà aprire i propri negozi, solo dopo che il governo indiano, consentirà la piena proprietà di negozi monomarca, a società straniere.

Il creatore del iPad e iPhone è stato in trattive con il dipartimento, per un diverso periodo di tempo, ed è pronto a rientrare nel mercato indiano, dopo un precedente tentativo di fatto nel 2006.

Secondo il rapporto, Apple ha interesse ad entrare nel mercato indiano, dopo che sono stati eliminati i requisiti di proprietà, che in precedenza erano richiesti per i punti vendita monomarca come gli Apple Stores.

Un potenziale ostacolo rimane, come impresa con alti livelli di investimenti stranieri, ad Apple, sarà richiesta una fonte del 30% del valore dei loro prodotti derivanti dalle piccole imprese locali.

Quando abbiamo chiesto se la clausola del 30% di sourcing potesse rappresentare un ostacolo, il funzionarioDIPP ci risponde: lasciate che Apple finalizzi i propri piani di ed i propri investimenti, e se loro dicono che il 30% rappresenterà un problema, in quel momento decideremo cosa fare.

Via | MacRumors

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.