Apple University forma i futuri dirigenti esecutivi

Nuovi dettagli emergono dal libro “Inside Apple” di Adam Lashinsky, a proposito della Apple University, che si occupa della formazione della prossima classe dirigente.

 

 

Nel 2008 fu assunto Joel Podolny (preside della Yale School of Management), e fu messo a dirigere la Apple University per la formazione manageriale. Altri professori, tra cui Richard Tedlow di Harvard, furono assunti con il ruolo di consulenti per sviluppare una nuova classe dirigente. Gli insegnanti erano principalmente dirigenti Apple, guidati da dallaPodolny ed altri professori.

 

Nelle classi veniva insegnata la storia di Apple, come ha realizzato le sue strategie di retail da zero, e l’approccio nel commissionare i propri prodotti in Cina.

 

Tedlow si ritirò da Harvard lo scorso anno, ed sta ora lavorando a tempo pieno per Apple, per portare la sua esperienza d’affari alla Apple University. Le sue lezioni, vertevano sui passi falsi che nel passato avevano commesso le grandi aziende, e questi errori venivano insegnati affinché non si ripetessero all’interno di Apple.

Attraverso l’insegnamento, di situazioni critiche in altre aziende, i futuri dirigenti potranno evitare di commettere gli stessi errori.

 

Lashinsky è curioso di vedere cosa succederà, con il dopo Jobs, visto che ora la nuova classe dirigente è stata formata.

 

Via | MacRumors

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.