Apple potrebbe portare i servizi in abbonamento per la propria TV entro Natale?

The New York Post riportache Apple si sta portando avanti con il lavoro, per poter lanciare il proprio servizio di streaming TV entro fine anno.

 

 

Per molti mesi, l’uomo di punta della Apple, Eddy Cue, ha condotto colloqui con vari fornitori di contenuti per quanto riguarda il pieno controllo su tutti gli aspetti video, inclusi i video, e secondo alcune fonti, molti di questi si sarebbero mostrato contrari. Apple infatti vorrebbe imporre la propria voce sia sui contenuti che sui prezzi. 

 

I report, sostengono che Apple sarebbe interessata ad offrire i canali televisivi come se fossero delle app da poter usare su diversi device, inclusa la probabile futura iTV di Apple. Ora resta da capire, se Apple voglia offrire abbonamenti televisivi per le singole app, oppure se voglia offrire un pacchetto di app in abbonamento.

 

Le fonti indicano inoltre che Apple ha cercato senza successo di convincere le società via cavo ad adottare hardware Apple per i propri set-top box.

 

Apple ha iniziato a negoziare con i fornitori dei contenuti, già nel 2009, per poter portare lo streaming video attraverso i propri dispositivi, ma all’epoca Apple decise di abbandonare perché i fornitori di contenuti non accettarono le proposte di Apple. Ora Apple ha ripreso la negoziazione, e staremo a vedere come andrà a finire dato che i fornitori di contenuti, difficilmente lasceranno l’intero controllo in mano ad Apple.

 

Via | MacRumors

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.