Giudice tedesco, respinge le accuse di Apple sul brevetto “Slide to unlock” e sulla tecnologia 3G nei confronti di Samsung

 

Secondo quanto riportato da Florian Mueller di FOSS Patents, il tribunale tedesco di Mannheim, attraverso il giudice giudice Andreas Voss, avrebbe deciso di respingere la terza causa in atto avviata da Samsung, nei confronti di Apple, riguardo alla violazione di un brevetto sulla tecnologia 3G, ed avrebbe fatto lo stesso, per quanto riguarda la causa intentata da Apple, relativa al brevetto sullo “Slide to unlock”. Per quanto riguarda il brevetto 3G, il giudice spiega che questo riguarda un determinato metodo di computazione relativo ad un risultato matematico, nonostante le specifiche 3G/UMTS non richiedano ad un telefono di attuare effettivamente tale computazione. Tuttavia, ricordiamo che Apple come difesa, aveva adottato la linea, che questo brevetto rientrava entro quelli chiamati FRAND.

 

Samsung, in seguito a tutto questo ha dichiarato che farà ricorso, ed anche se Apple al momento non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, dovrebbe fare lo stesso. A seguito di tutto ciò, Samsung a differenza di Apple, non sarebbe riuscita ancora a dimostrare le proprie argomentazioni in nessun tribunale a livello internazionale, come invece ottenuto con successo da Apple. Ora non ci resta che aspettare e vedere cosa deciderà la Corte Di Appello.

 

Via | fosspatents

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.