Il modello di NikeLab per Apple Watch

Il modello di NikeLab per Apple Watch è una delle novità più recenti che sono state annunciate dalla casa di Cupertino: si tratta di una nuova edizione dell’orologio ipertecnologico che è stato sviluppato dall’azienda fondata da Steve Jobs, anche se non si può parlare di un inedito a tutto tondo. Scopriamo perché.

Come è fatto il modello di NikeLab per Apple Watch

Il modello di NikeLab per Apple Watch è la versione più recente dello smartwatch di Cupertino: come si può facilmente intuire, è stato ideato e sviluppato con la collaborazione della Nike, ma a dir la verità è solo un’evoluzione – nemmeno troppo differente – dello smartwatch che la Nike aveva proposto nel settembre del 2016. Le differenze più rilevanti si possono individuare nel colore del cinturino, che non è più giallo e nero come in precedenza ma è diventato bianco e nero, per una visuale più sobria e meno appariscente.

nike-lab-appleMa a chi è destinato il modello di NikeLab per Apple Watch? Ovviamente, il device è pensato per tutti i fan di Apple che hanno un animo sportivo, ma proprio il fatto che il cinturino sia più raffinato ed elegante lascia intuire che lo smartwatch possa essere utilizzato anche in altri contesti. Merita di essere messa in evidenza, inoltre, la nuova finitura Space Gray della scocca, che contribuisce a rendere il prodotto nel suo insieme ancora più sofisticato, o comunque accurato. Rispetto alla versione precedente, invece, non ci sono cambiamenti apprezzabili dal punto di vista dell’hardware. Ciò non vuol dire che si tratti di un dispositivo da evitare, ma certo è che l’assenza di novità rispetto a un Apple Watch 2, che è un modello standard, non invita all’acquisto. Insomma, la disponibilità di un modulo GPS e la compatibilità con l’applicazione Nike+ Run Club potrebbero non essere motivazioni sufficienti per indurre i consumatori a comprare questo device, che pure vanta la capacità di resistere fino a 50 metri di profondità in acqua.

Dove acquistarlo

Il modello di NikeLab per Apple Watch sarà lanciato sul mercato in edizione limitata: il 27 aprile è stata la data scelta per l’avvio della distribuzione. Lo smartwatch sarà messo in vendita solo in un Apple Store, e cioè quello di Tokyo, ma potrà essere comprato anche nello store Nike. Il costo è di 369 dollari per il dispositivo con cassa da 38 mm e di 399 dollari per il dispositivo con cassa da 42 mm: credi che valga la pena di investire in uno smartwatch di questo tipo?