Recensione: Modern Combat 4 – Zero Hour

 

Modern Combat 4

Ogni anno Gameloft non può mancare l’appuntamento con l’uscita di un nuovo capitolo del FPS più giocato su dispositivi mobili, Modern Combat.Dopo l’enorme successo del suo predecessore Fallen Nation, Gameloft pubblica un nuovo episodio di questa fantastica saga, Modern Combat 4: Zero Hour. Avremo la possibilità di giocare un’avvincente “Campagna” in singleplayer o divertirci con i giocatori di tutto il mondo in modalità multiplayer.

La storia vede come protagonisti Edward Page e Joel Blake. Il primo protagonista è un ex berretto verde alla guida dei “Cattivi”. Questo anarchico vuole conquistare il mondo servendosi di metodi non convenzionali, come attacchi terroristici e rapimenti. Impersonificando Joel Blake dovremo cercare di inseguire i nemici, dal Nord America al Sudafrica, cercando di sventare i loro piani, uccidendo la mente di questo gruppo criminale.

Per quanto riguarda l’ambientazione, ci ritroveremo a dover combattere dall’Antartico a Barcellona e, grazie al motore Havok, la fisica del gioco è davvero impressionante. La grafica ricorda molto gli FPS su console Black Ops 2 e Battlefield 3, infatti sono disponibili, all’interno del giorno, svariati oggetti dinamici che rendono l’esperienza ancora più interessante.

modern combat 4

Infine il Multiplayer si arricchisce con una nuova Voice Chat, potremo creare un nostro profilo di gioco cercando di scalare le classifiche e tanto altro.

Disponibili più di 20.000 equipaggiamenti!

Parlando sempre della modalità Multiplayer avremo la possibilità di acquistare degli elementi pagando, risparmiando tempo in gioco, o giocando, risparmiando denaro. Sinceramente a me non piace questa possibilità dove “Chi ha del denaro da spendere può avere…” ma, testando di persona la modalità online mi sono ricreduto. Infatti questo gioco è così equilibrato che, anche se ci dovessimo confrontare con qualcuno che ha “Acquistato” degli elementi, non si andrebbe a creare uno squilibrio in game.

modern combat 4 multiplayer

Nota di Alex Spaziomela

Conosco persone che per giochi come Modern Combat hanno acquistato un iPhone!

[appext 558433129]

Requisiti: Compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation), iPad Wi-Fi + 4G, iPad (4th generation), iPad Wi-Fi + Cellular (4th generation), iPad mini e iPad mini Wi-Fi + Cellular. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.