Browser test: Safari su Mac e Firefox su Windows

 

Il  team di Tom’s Hardware, ha effettuato un test tra browser. Tutti i principali browser per le piattaforme Mac e PC sono stati testati e inclusi Opera,Firefox, Safari, IE 9 e Chrome. Il risultato è stato che per Mac il più efficiente è stato proprio il browser di Apple Safari, mentre Mozilla Firefox è il browser più veloce disponibile per Windows.

 

I ragazzi hanno effettuato 53 test, ed hanno provato anche le utility più importanti tra cui SunSpider e GUI Mark2. Mentre Safari si trova in ultima posizione sulla piattaforma Windows, risulta invece essere al primo posto su Mac, stando facilmente in prima posizione in test come, HTML5 e utilizzo della memoria. Anche se Firefox per Mac è stato migliorato rispetto alla sua ultima versione, Chrome si aggiudica il secondo posto.

 

Sulla piattaforma Windows, Firefox si piazza al primo posto, anche se non ottiene il massimo punteggio in tutte le categorie. Come per Mac, Chrome è finito al secondo posto, mentre Opera al terzo. Dopo aver ottenuto buoni risultati, dopo il suo rilascio, Microsoft Internet Explorer 9 si piazza in ultima posizione sulla sua piattaforma nativa.

 

 

 

 

Via | electronista

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.