Come si usa la Apple Tv

Scoprire come si usa la Apple Tv ti consente di conoscere nel dettaglio il funzionamento di questo dispositivo, ma anche di collegarlo al tuo Mac: volendo, inoltre, puoi anche connetterlo a un computer con sistema operativo Windows. Il set-top box di Cupertino ti offre numerose possibilità: meritano di essere scoperte tutte.

Ecco come si usa la Apple Tv

Apple_TVSe hai intenzione di trasformare il soggiorno di casa tua in un vero e proprio centro multimediale, non puoi fare a meno di verificare come si usa la Apple Tv: connessa alle periferiche, collegata a Internet ad alta velocità, in abbinamento con il televisore di casa e senza cavi o fili in grado di intralciare, essa permette di divertirsi e rilassarsi in altri modi. Giunto ormai alla quarta generazione, il prodotto di Cupertino è in grado di ricevere i contenuti in streaming: una manna dal cielo per chi ormai è abituato a guardare video su Youtube o a cercare film e serie tv su Netflix. Non solo: è possibile anche scaricare giochi e applicazioni, come se si avesse a che fare con un iPhone o con un iPad, e riprodurre la musica, i video e le foto dai servizi connessi.

Per capire come si usa la Apple Tv è indispensabile, prima di tutto, imparare a collegarla al televisore: la procedura, a dir la verità, è molto semplice, dal momento che non bisogna fare altro che collocare il prodotto nei pressi del televisore e poi connetterlo con il cavo Hdmi, oltre che con l’alimentazione elettrica. Il cavo Hdmi, tuttavia, non fa parte della confezione, il che vuol dire che deve essere acquistato a parte. Nel caso in cui si intenda collegare il dispositivo al Mac, invece, non c’è bisogno di cavi o fili, in quanto avviene tutto in modalità wireless: è sufficiente fare affidamento su AirPlay, l’applicazione integrata e proprietaria che può essere utilizzata da tutti i Mac che hanno come sistema operativo OS Mountain Lion o una soluzione più recente. Dopo avere acceso il televisore, la Apple Tv e il Mac, basta cliccare dal Mac sull’icona con freccia triangolare nel rettangolo (AirPlay, appunto). Una volta selezionata la voce Apple Tv, è tutto pronto, e non serve altro che spuntare la funzione di mirroring.

apple tv dispositiviSe vuoi collegare la Apple Tv con un computer che ha Windows come sistema operativo, d’altro canto, devi usare software non ufficiali: il più diffuso e apprezzato si chiama AirParrot, ma sono diverse le opzioni a tua disposizione. La procedura da seguire, invece, è quella appena vista. Ora puoi configurare il dispositivo abbinando il telecomando: le istruzioni che ti vengono fornite direttamente ti guidano passo dopo passo e ti permettono di evitare qualsiasi errore. Insomma, hai capito come si usa la Apple Tv?