Come disattivare l’ultimo accesso su Whatsapp

Whatsapp, con oltre un miliardo di utenti attivi, rappresenta l’app di messaggistica istantanea più diffusa in tutto il mondo. Ci permette di essere in contatto con chiunque, in qualsiasi parte del mondo ed in qualunque momento, anche se questa facilità di reperibilità ha limitato e non poco la nostra privacy. Con le ultime novità infatti è possibile sapere se un contatto è online, quando è stato il suo ultimo accesso e se ha letto o meno un messaggio. Qualcuno ha criticato queste impostazioni, troppo restrittive per la privacy, che però è possibile modificare. Scopriamo come disattivare l’ultimo accesso su Whatsapp.

Come disattivare l’ultimo accesso su Whatsapp su Android e iOS

ultimo accesso su WhatsappSe ami la tua privacy, non intendi far sapere agli altri i fatti tuoi, o hai qualche marachella da nascondere in questo articolo ti spiegherò come disattivare l’ultimo accesso su Whatsapp sui dispositivi Android e iOS. Se vuoi celare la tua presenza sull’app, devi cambiare alcune impostazioni predefinite. Per i dispositivi iOS devi andare nelle “impostazioni”, poi su “privacy”, su “ultimo accesso” ed infine su “nessuno”. In questo modo non ci sarà nessun orario che indichi il tuo ultimo accesso, ed allo stesso modo non risulterai visibile agli altri contatti online. Per sapere come disattivare l’ultimo accesso su Whatsapp sui dispositivi Android il procedimento è piuttosto simile: per prima cosa devi accedere nelle “impostazioni”, poi su “account” ed infine su “privacy”. Qui potrai modificare le impostazioni relative all’ultimo accesso su Whatsapp e sul tuo stato online.

Come disattivare la spunta delle notifiche

Dopo averti chiarito come disattivare l’ultimo accesso su Whatsapp, ora ti spiego come disattivare anche la spunta delle notifiche, che accertano la lettura del messaggio. Sia sui dispositivi iOS che Android devi seguire lo stesso percorso per disattivare l’ultimo accesso su Whatsapp, ed alla opzione “conferma di lettura” basta impostare su off. Su Android bisogna fare la stessa cosa, disattivando la voce “conferma di lettura” relativa alla doppia spunta blu. In questo modo terrai a bada i clienti troppo invadenti, i partner eccessivamente gelosi e gli amici impazienti. Questa funzione non è particolarmente conosciuta, ma basta perdere pochi minuti per settare queste impostazioni a tutela della tua privacy. Tuttavia è opportuno sapere che questa funzionalità è attivabile solo per le chat singole, ma non per le chat di gruppo dove gli altri utenti potranno vedere se hai letto o meno il messaggio. Ecco come disattivare l’ultimo accesso su Whatsapp, pensi che questa funzionalità possa tutelare maggiormente la tua privacy?