Cosa fare per registrare le telefonate su iPhone

Per registrare le telefonate su iPhone puoi avvalerti di una serie di applicazioni che ti torneranno utili e ti permetteranno di raggiungere il tuo obiettivo in tempi brevi. Tieni presente, però, che si tratta di app che hanno bisogno del supporto alle chiamate in conferenza, vale a dire in contemporanea: ecco perché potresti aver bisogno di chiedere che tale funzionalità venga sbloccata sulla tua linea contattando il tuo operatore telefonico.

Le app per registrare le telefonate su iPhone

registrare una chiamata su iphoneUna delle app di cui ti puoi servire per registrare le telefonate su iPhone si chiama TapeACall, ed è disponibile su iOS sia in versione gratuita che a pagamento: nel primo caso ti consente di registrare unicamente il primo minuto di ciascuna telefonata, mentre nel secondo caso hai a disposizione tutte le funzionalità che ti potrebbero servire a un costo di 9 euro e 99 centesimi. Ovviamente, possono essere registrate sia le telefonate in uscita che quelle in entrata, a seconda delle tue preferenze. Dopo aver inserito la password del tuo account Apple per concludere l’installazione dell’app, devi aspettare di ricevere un codice che ti consente di attivare il servizio. Quando TapeACall è attivata, puoi iniziare a usarla. Ti basta toccare il tasto al centro con il cerchio rosso, aspettare pochi secondi, toccare il tasto “Altra chiamata” e digitare il numero che vuoi chiamare. Nel momento in cui l’altra persona risponde, puoi avviare la registrazione con il tasto “Unisci”.

Un’altra app che puoi sfruttare per registrare le telefonate su iPhone si chiama IntCall Call Recorder: in questo caso puoi scaricarla senza spendere nulla, ma il suo funzionamento si basa su un sistema di crediti. In particolare, hai 30 centesimi di credito di default che puoi spendere nelle prime due settimane, mentre in seguito puoi acquistare un pacchetto da 5, da 10, da 19 o da 50 dollari, a seconda delle tue necessità.

Come registrare le telefonate su iPhone dopo aver eseguito il jailbreak

Nel caso in cui tu abbia già eseguito il jailbreak, puoi sfruttare il servizio di Audio Recorder 2, uno dei tweak con cui puoi effettuare le registrazioni. Il costo è di 3 euro e 99 centesimi, e tra le numerose funzionalità a tua disposizione c’è anche quella che ti consente di sincronizzare le registrazioni con Google Drive o con Dropbox. Tu quale sistema pensi di usare per le tue registrazioni?