Come funziona Nude, l’app per nascondere le foto private

Negli ultimi tempi stiamo assistendo sempre più frequentemente a casi di furti di foto intime di donne vip, poi divulgate sul web dove si diffondono in maniera virale. A finire nel mirino degli hacker però non sono solo attrici o cantanti famose, ma anche persone comuni che vedono il loro account violato per essere poi ricattate. Le pene contro gli hacker che commettono atti del genere si stanno inasprendo, ma naturalmente non è sufficiente a bloccare definitivamente questo triste fenomeno. E allora come difendersi dagli hacker “molestatori”? Con Nude, una nuova app disponibile sull’App Store di Apple, che ha funzionalità molto interessanti e consente di mettere al sicuro le proprie foto private. Scopriamo come funziona Nude.

Come funziona Nude: foto intime al sicuro

Ti è mai capitato, mentre mostravi le foto di una vacanza agli amici, di imbatterti in qualche immagine sconcia o inopportuna? Una figuraccia! Per evitare questi inconvenienti ti spiegherò come funziona Nude. L’app esegue una scansione delle foto presenti in galleria, spostando in una cartella privata quelle ritenute sensibili o intime, cancellandole anche da iCloud. La cartella privata, dove vengono custodite le foto, è accessibile unicamente dal proprietario tramite l’inserimento di un pin o il riconoscimento biometrico.

come nascondere foto su iphoneForse ti starai chiedendo: come vengono controllate le foto? Stando a quanto riferiscono gli sviluppatori, la scansione delle foto avviene localmente sullo smartphone, quindi non c’è nessun passaggio in rete. L’app non comunica con nessun server esterno, riducendo la possibilità di intercettazione. Se vuoi sapere come funziona Nude bisogna conoscere anche la sua interfaccia, che è molto facile ed intuitiva. Potrai infatti utilizzare una fotocamera integrata dall’app per scattare foto, che quindi verranno salvate direttamente nella cartella privata senza scansioni né ulteriori passaggi. Se poi qualche amico un po’ troppo curioso prova ad entrare nella tua cartella privata di Nude in tua assenza, l’app ti avviserà che qualcuno ha provato ad entrare. Scopriamo come funziona Nude per altri utilizzi nell’ultimo paragrafo.

Nude, l’app perfetta per proteggere informazioni e dati personali

Nude è un’app estremamente versatile, poiché grazie alle sue peculiari caratteristiche permette anche di salvare dati sensibili come la fotocopia della patente di guida, dei pin e dei codici bancari, della carta di credito, della carta d’identità, foto preziose di famiglia, ecc. Una sorta di cassaforte online dove custodire tutte le cose più preziose della propria vita, da quelle materiali a quelle sentimentali. Nude è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch dotati di iOS 9.3 o le versioni successive. Ora sai come funziona Nude, pensi di utilizzarla per tutelare i tuoi scatti personali ed i tuoi dati sensibili?