Cosa sono le animoji

Da poco Apple ha svelato il nuovo iPhone X, il telefonino del decennale che annuncia una vera e propria rivoluzione nel campo della telefonia. Una delle novità principali della nuova creatura della Mela Morsicata è il Face ID, la futuristica tecnologia che permette di sbloccare lo schermo con un solo sguardo. In questo modo potrai personalizzare il tuo smartphone, che fedelmente si sbloccherà solo sotto al tuo sguardo, ma soprattutto potrai tenerlo alla larga da occhi indiscreti di partner gelosi o amici troppo curiosi. Questa però non è l’unica importante funzionalità del Face ID, che permette di creare simpaticissime animoji tramite un rilevamento biometrico del volto estremamente sofisticato. Vuoi saperne di più? Allora scopriamo cosa sono le animoji nei successivi paragrafi.

Cosa sono le animoji: emoji animate in base al proprio volto

cosa sono le animojiLe animoji sono emoji animate che riprendono le tue stesse espressioni del volto. Sì, hai capito bene! Potrai personalizzare le simpatiche faccine presenti sul dispositivo con le espressioni del tuo viso. Tutto questo grazie alla fotocamera TrueDepth, capace di rilevare ben 50 movimenti dei muscoli facciali e di replicarli tramite le emoji animate. Per capire bene cosa sono le animoji, è opportuno conoscere il funzionamento della fotocamera TrueDepth Apple. Questa particolare tecnologia comprende una fotocamera a infrarossi, un sensore di prossimità ed uno di luce ambientale, un illuminatore flood, una fotocamera da 7 megapixel ed un proiettore di punti. L’intero sistema funziona in combinazione con il potente e sofisticato chip proprietario A11 Bionic. Scopriamo cosa sono le animoji e come funzionano in dettaglio nell’ultimo paragrafo.

Come personalizzare le emoji in base al proprio stato d’animo

Se vuoi sapere cosa sono le animoji e come funzionano ti basta fare una semplice ripassata delle emoji. Al momento sono disponibili 12 animoji, tra cui il gatto, la scimmietta, un panda ed altre già ben conosciute. La fotocamera sarà in grado di riprendere tutte le tue espressioni, che siano di gioia, di rabbia, di sorpresa, di ilarità, di paura, ecc. e poi le replicherà tramite le emoji prescelte. In questo modo avrai la possibilità di comunicare con i tuoi contatti in modo divertente ed anche più diretto. Le sorprese però non finiscono qui, poiché potrai anche far parlare le animoji con la tua voce, rendendo la conversazione ancora più animata ed interattiva. Ora sai cosa sono le animoji, stai già facendo le prove per inviare un messaggio simpatico riproducendo le espressioni del tuo viso con una faccina?