Tutti i problemi dell’iPhone X

Osannato ed atteso come il “Messia dei telefonini”, l’iPhone X ha fatto il suo debutto in pompa magna e con squilli di fanfare nel mese di novembre. Nell’anno del decennale dell’iPhone, questo modello avrebbe dovuto stravolgere e rivoluzionare il concetto stesso di telefonino, ma non è andata esattamente così. Non tutte le ciambelle riescono col buco, ma a dire il vero l’iPhone X di falle sembra averne parecchie, troppe considerando che il prezzo di circa 1.000 dollari non è esattamente economico. Tra bug e malfunzionamenti, scopriamo tutti i problemi dell’iPhone X che stanno innervosendo non poco gli utenti.

Tutti i problemi dell’iPhone X: un bug non fa rispondere alle telefonate

Tra i problemi dell’iPhone X recentemente se n’è aggiunto uno a dir poco singolare: sembra che un bug non faccia rispondere alle telefonate. Non si tratterebbe di un caso isolato, poiché sono centinaia gli utenti che si iPhone X un bug che non fa rispondere alle telefonatestanno lamentando di questo problema sul forum della Apple. Sembra infatti che quando si riceve una telefonata in effetti il dispositivo squilla, ma la schermata per rispondere compare solo dopo diversi secondi. Capita quindi che, quando si risponde, dall’altra parte hanno già riagganciato. In merito Apple non ha detto molto, ma ha fatto sapere che sta lavorando per cercare di capire da dove provenga il bug per risolvere il problema in tempi rapidi. Per questa problematica probabilmente è necessario un aggiornamento del software, ma sicuramente questo nuovo intoppo non depone a favore dell’azienda di Cupertino. Scopriamo gli altri problemi dell’iPhone X nell’ultimo paragrafo.

Surriscaldamento e consumo eccessivo di dati

Tra i problemi dell’iPhone X ci sono da segnalare alcuni casi di surriscaldamento che, pur essendo piuttosto rari, sono in aumento. Alcuni utenti hanno segnalato l’eccessivo surriscaldamento del dispositivo, che provoca il riavvio del terminale. Potrebbe dipendere da un problema hardware,oppure da qualche app non ottimizzata che incide negativamente sulla CPU. Altri utenti invece hanno sottolineato l’eccessivo consumo di dati sull’iPhone X rispetto ai modelli precedenti, pur utilizzando lo stesso piano tariffario. A dire il vero sin dal suo primo vagito l’iPhone X ha subito delle critiche anche a livello estetico, in modo particolare al pubblico non è mai piaciuta l’anti-estetica “notch”, cioè la tacca che sembra tagliare centralmente il display. Sono circolate addirittura delle voci su un possibile ritiro dal mercato dell’iPhone X da parte di Apple, forse per risolvere i problemi e riproporlo al pubblico con le opportune modifiche. Dopo aver conosciuto i principali problemi dell’iPhone X, credi che il dispositivo possa davvero essere ritirato dal mercato già entro quest’anno?