Come recuperare un file o una foto da Mac?

Può capitare di eliminare distrattamente un documento Office da MacBook, cancellare le foto sulla scheda SD o perdere i video di casa su USB. Tutti questi problemi possono essere risolti facilmente con il programma EaseUS Data Recovery Wizard for Mac, un software di recupero dati che consente di recuperare immagini, video, musica, documenti, e-mail e tanti altri tipi di file con poche e semplici operazioni. Il recupero dati per Mac prevede 3 semplicissimi passaggi che andremo ad analizzare successivamente: l’individuazione, la scansione ed infine il recupero di dati.

Il programma risulta estremamente funzionale e versatile poiché, oltre a recuperare i dati cancellati, permette anche di ripristinare i dati da cancellazione, formattazione, partizione persa, danneggiamento del disco rigido, arresto del sistema, errore hardware, errore operativo, reinstallazione di macOS, ecc.

A che cosa serve?

EaseUS Data Recovery Wizard for Mac rappresenta un valido alleato nei seguenti casi: problemi di sistema, che provoca la perdita di dati in caso di system crash, reinstallazione o aggiornamento di macOS oppure file system danneggiato; attacco virus come malware, ransomware o virus crittografati che possono infettare i dati; errore hardware, che si palesa sotto forma di disco rigido danneggiato, accesso alla scheda di memoria “negato o non leggibile” o errore della scheda di memoria; operazione impropria, che può dipendere dallo spegnimento del supporto di memorizzazione durante la scrittura, ripristino delle impostazioni di fabbrica o estrazione della scheda di memoria in modo errato.

Le 3 fasi da seguireeaseus data recovery wizard

Come detto precedentemente le fasi da seguire sono 3 e risultano estremamente semplici. La prima fase di individuazione consente di specificare la posizione dove sono stati persi i dati. Nella seconda fase si effettua una scansione completa per cercare i file danneggiati ed inaccessibili. Infine nella terza fase vengono filtrati, visualizzati e recuperati tutti i dati trovati. A questo punto è possibile esportare i file e scegliere un percorso per salvare la scansione.

EaseUS Data Recovery Wizard for Mac esegue una serie di funzioni estremamente utili finalizzate non solo a recuperare file persi, ma anche a salvaguarda il pc. Se ad esempio bisogna recuperare dei dati ma il Mac non si avvia, si può utilizzare il built-in bootable media per creare una USB avviabile per riavviare il Mac e ripristinare i dati persi.

La versione Mac di EaseUS è dotata di uno strumento di monitoraggio del disco intelligente di software di recupero dati, capace di verificare e segnalare lo stato del disco rigido in tempo reale prevenendo eventuali guasti o malfunzionamenti e consentendo il salvataggio dei dati. Infine EaseUS Data Recovery Wizard aiuta a recuperare i file cancellati o persi dai backup di Time Machine, lo strumento di backup predefinito in Mac.