CES: Apple Siri spinge i concorrenti a spingere i loro controlli voce

 

Anche se Apple non è presente al salone Consumer Electronics di quest’anno, l’influenzadella società si fa sentire su molti prodotti, con particolare riguardo alle nuove funzionalità di controllo vocale.

 

Apple SIRI, ha davvero spiazzato la concorrenza, infatti tutti i relativi competitore stanno cercando di ricorrere ai ripari implementato anche loro funzioni vocali nei loro dispositivi.

 

Quello che abbiamo visto al CES ancora è riuscito a superare SIRI, ma le varie società continueranno ad investire in questa tecnologia.  Nuance, che ha la licenza di SIRI dice che i competitore raggiungeranno Apple solamente nel prossimo autunno.

 

Mentre il controllo vocale sugli smartphone non è più una novità, ora tutti stanno cercando di installare le proprie funzioni vocali sui televisori, al fine di semplificare la vita degli utenti o per lo meno di renderla più interessante.

 

Nuance e questa settimana ha anche annunciato Dragon TV, la sua nuova piattaforma per il controllo vocale dei televisori. Con esso, televisori ad alta definizione potrebbero consentire agli utenti di parlare con il proprio dispositivo, come: ‘ Watch the movie” per avviare la riproduzione.

 

Si vocifera oramai da tanto tempo che anche Apple stia lavorando ad una propria TV in cui sarà comprese anche SIRI, , che consente agli utenti di controllare le loro TV con la loro voce.

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5C1nADiC6OE[/youtube]

 

Via | AppleInsider

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.