Urban Crime: il nuovo gioco targato Gameloft

Urban Crime è il nuovo gioco di casa Gameloft, in debutto gratuitamente sull’App Store; lo stile ricorda vagamente il fantastico GTA, in grado di appassionare migliaia (se non milioni) di utenti, incollandoli letteralmente davanti ai propri schermi. Partiamo dalla storia del gioco, questa parla di Johnny Gainesville, un gangster leggendario che, per recuperare suo fratello, si scontrò contro tutta la malavita di Miami; non avendo reali ambizioni di potere, abbandonò tutto e lasciò due gang a combattere una guerra per cercare di rimpiazzarlo. In Urban Crime, interpretate un giovane criminale, il cui scopo è non solo quello di permettere la sopravvivenza della propria gang, ma di riuscire a sopraffare l’avversaria, raggiungendo il top della malavita della città.

 

 

All’avvio del gioco, un piccolo tutorial ci insegna come controllare il personaggio e farlo muovere nella sconfinata città di Miami. Il controllo e il movimento del giocatore è eseguito tramite una piccola levetta analogica, posta in basso a sinistra rispetto alla schermata principale; tenendo premuto il dito sullo schermo e trascinandolo verso la direzione in cui ci si desidera spostare, il nostro personaggio si muoverà correndo. Nel caso in cui doveste fuggire dalla polizia o da altri criminali, durante il movimento, in basso a destra viene visualizzato un pulsante da tener premuto per aumentar ancor di più la velocità.

 

Se questi sono i controlli per muoversi all’interno della città, altrettanto semplici sembrano essere i comandi riguardanti l’interazione con il resto del mondo; infatti, sempre nella parte destra della schermata, vengono visualizzate i pulsanti relativi al combattimento(con i pugni o con le pistole, dipendentemente da ciò di cui disponete) e quelli per abbassarsi/alzarsi. Pertanto, per utilizzare una qualsiasi vettura, avvicinatevi e cliccate il pulsante che verrà mostrato a schermo; l’interazione con le persone è ancora differente, in quanto dovrete selezionarle direttamente tramite il touchscreen. Completando la descrizione della schermata principale, visualizziamo nella parte superiore, una piccola mappa su cui sono indicati gli obiettivi e le destinazioni, per aiutarvi negli spostamenti; infine, in cima alla schermata principale, troviamo una vera e propria barra in cui viene indicato il denaro a disposizione, il numero di diamanti, la nostra “vita” residua, la potenza e il livello raggiunto.

 

 

Tutto questo perché, nel corso delle missioni o dei vostri spostamenti, perdete energia e, una volta raggiunto il livello più basso, non sarà più possibile giocare per un determinato periodo; nel senso che, sarà necessario attendere che il nostro personaggio si riposi. Lo stesso vale per il denaro ed i diamanti, all’inizio del gioco, non è possibile sfruttare tutto ciò che ci circonda, ad esempio una particolare motocicletta, in quanto èrichiesto un determinato livello per poterla pilotare; nel caso in cui non si volesse attendere, è possibile acquistare soldi, diamanti o energia, attraverso un negozio integrato, tramite il quale dovrete pagare ad esempio 2 euro per ottenere 5 diamanti

 

 

Le missioni proposte sono interessanti ed accattivanti, la città di Miami di Urban Crime sembra essere veramente molto grande, richiederà vario tempo per poterla visitare completamente. La grafica è soddisfacente, come la giocabilità, anche se per pilotare una qualsiasi autovettura, o motocicletta, è richiesta molta pratica, poiché è possibile svoltare ruotando il dispositivo, ma per accelerare e frenare è necessario premere due pulsanti mostrati a schermo.

 

 

Nel complesso un ottimo gioco in grado di incollarvi a schermo per varie ore; ricordiamo che Urban Crime  è disponibile gratuitamente su App Store.

 

Via | 97018

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.