Apple e Foxconn risolvono problemi in fabbrica riguardo a contenziosi

 

Apple, e Foxconn partner di produzione, hanno risolto un contenzioso con i lavoratori dell’impianto che ha minacciato un suicidio di massa per i salari e condizioni di lavoro presso lo stabilimento di Wuhan della società.

 

Il produttore taiwanese di elettronica ha detto in una dichiarazione di averraggiunto un accordo con un gruppo di lavoratori che protestavano la paga bassa e le condizioni dell’ambiente di lavoro nello stabilimento dell’azienda a Wuhan, in Cina, riferisce il New York Times.

 

Foxconn, il maggior produttore al mondo dell’elettronica e dei fornitori di prodotti per Apple,Hewlett-Packard, Microsoft e altri, sostiene che le due parti hanno raggiunto un accordo amichevole per la settimana di calvario che si concluse con le dimissioni di 45 dipendenti.

 

Nel suo comunicato ufficiale, la società ha osservato che la maggior parte dei circa 150 manifestanti avevano accettato i termini proposti e sono tornati al lavoro. Dettagli della transazione non sono stati rilasciati.

 

 

“Il benessere dei nostri dipendenti è la nostra priorità, e siamo impegnati a garantire che tutti i dipendenti siano trattati in modo equo e che i loro diritti siano pienamente tutelati”, Foxconn ha detto nella dichiarazione.

 

Un dipendente presso l’impianto, parlando in condizione di anonimato, ha detto che oltre 100 dei 32.000 lavoratori presso la sede di Wuhan avevano preso il tetto di un edificio di tre piani durante una protesta durata otto ore. Alcuni dei dipendenti scontenti ha riferito, hanno minacciato di saltare dal tetto se la società non avrebbe soddisfatto le loro richieste.

“Quel giorno faceva molto freddo,” ha detto. “Alcune donne non potevano sopportare il gelo e svennero.”

Via | AppleInsider

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sette + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.