Samsung: diventeremo il primo produttore di notebook

 

Samsung ha espresso il suo obiettivo di diventare il n. 1 di produttore di notebook, anche se sarà una battaglia dura in quanto come diretta concorrente avrà la Apple  con i suoi MacBook.

 

Dopo il successo per quanto riguarda Smart TV e Smartphone, Samsung dice che sta portando la sua attenzione alla conquista del mercato dei notebook.

 

Gregory Lee di Samsung dichiara:

La posizione strategica della linea di prodotti notebook è diventata sempre più importante per il mix di prodotti complessivo di Samsung Electronics, e obiettivo finale dell’azienda è quello di conquistare la top-ranking in tale segmento di mercato

 

La società ha mostrato numero nuovi modelli di notebook al CES di Las Vegas, questa settimana. Ha mostrato una nuova Serie 5 ultrabook, così come la serie 9 annunciata come il “notebook più sottile del mondo”. Questi nuovi modelli saranno disponibili in Asia alla fine di questo trimestre.

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OArejQrXOxM[/youtube]

 

Samsung sta inoltre collaborando con Google a proposito di ChromeOS-powered per i suoi netbook.

 

Ma, l’azienda sudcoreana dovrà affrontare la concorrenza di Apple, che ha vistoripetuti successi con i suoi portatili MacBook, da ultimo con il suo rinnovato MacBook Air.Secondo un rapporto all’inizio di questa settimana, il produttore di Cupertino, California, ha venduto 1.200.000 Mac MacBook Airs nel trimestre di dicembr, 200.000 unità in più rispetto al trimestre precedente.

 

Via | AppleInsider

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tredici − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.