Nissan annuncia una nuova custodia che si autoripara

Normalmente non si assocerebbe un case per iPhone ad una casa automobilistica come Nissan, ma oggi la casa automobilista annuncia di voler introdurre una nuova linea di case per iPhone che si autoriparano, case che utilizzano speciali vernici.

 

 

Questo case utilizza una tecnologia che è in fase di sviluppo dal 2005 chiamata “self-healing“, che è già in uso su alcuni modelli di automobili Nissan. Creato da Nissan in collaborazione con l’Università di Tokyo e Advanced Softmaterials Inc., il case è realizzato in plastica ABS, permettendo così di essere estremamente flessibile e appaiono come un gel lucido per ridurre al minimo i graffi e rendere una presa migliore.

 

Nissan dice:

L’esterno (vernice), è fatto di polyrotaxane, il che significa che quando la figura esterna è danneggiata da piccoli graffi, la struttura chimica è in grado di reagire riassumendo la struttura originale e colmando il solco.

 

Il case lanciato questo fine settimana in un evento a Dubai, con la compagnia che ha dato un lotto di case iniziali ai giornalisti e clienti per il beta testing. Nissan dice che se la domanda è forte metterà i case in vendita entro fine anno.

 

Nissan, oltre a produrre in proprio le custodie dotate della particolare vernice, potrebbe concedere la licenza per utilizzarla ad altri produttori come ha già fatto con l’operatore telefonico giapponese NTT DoCoMo che l’ha utilizzata con i cellulari Style Series N-03B.

 

La “rigenerazione” dello strato di vernice esterna è limitato a piccoli graffi e non consente di riparare solchi profondi, ma la vernice rappresenta in ogni caso una soluzione tecnica molto interessante.

 

Via | TNW

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.