“Immense pressioni” hanno cancellato la statuetta di Steve Jobs

Ad inizio mese la società di Hong Kong In Icons, stava cercando di rilasciare una statuetta rappresentante Steve Jobs. Secondo alcuni report, Apple iniziava a muovere azioni legali per evitare la vendita di tale statuetta.

 

In Icon ha inviato un comunicato web comunicando di non aver violato nessuna legge, ma dicendo che cesserà la produzione per rispetto verso Steve Jobs, la sua famiglia e per l’enorme pressione che gli avvocati Apple hanno fatto su di loro. 

Vorrei cogliere l’occasione per ribadire l’intenzione originale di creare questa statuetta, era guidata dai fan di Steve Jobs. Noi rispettiamo i copyright ed i diritti di marchio, come indicato anche sul nostro sito web che noi non forniamo Mac, iPhone o iPad con questa statuetta. Inoltre, non abbiamo usato nessun’altra marchio Apple. Purtroppo abbiamo ricevuto enormi pressioni da parte degli avvocati Apple e dalla famiglia di Steve Jobs. Indipendentemente dalla pressione, sono ancora fan di Steve Jobs, ho pieno rispetto per Steve e per la sua famiglia, e non è assolutamente un mio desiderio o mia  intenzione che questi vengano sconvolti. Anche se noi continuiamo a credere che non abbiamo oltrepassato i confini legali, abbiamo deciso di fermare l’offerta, la produzione e la vendita della statuetta di Steve Jobs data la nostra sensibilità e per rispetto dei sentimenti della famiglia di Steve Jobs.

La statuetta da 12 pollici costava 99,99$ (79€) più spedizioni, con annessi una serie di accessori per aiutare gli utenti a ripetere un numero qualsiasi delle pose di Steve Jobs.

Via | MacRumors

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.