Apple parlerà dei libri di testo all’evento multimediale di Giovedi

Il Wall Street Journal prende in esame i piani di Apple per l’evento mediatico programmato per questo giovedì a proposito del settore educational. Alcuni report dimostrano che i libri di testo siano ormai maturi per un rinnovamento da parte di Apple.

 

Tra le affermazioni più specifiche incluse in questo articolo c’è una breve discussione del lavoro che la società sta svolgendo con l’editore dei libri di testo  McGraw-Hill su un progetto che è in atto dallo scorso giugno.

McGraw-Hill Cos., Pearson e Houghton Mifflin Harcourt sono probabilmente tra le case editrici nel settore educazione più influenzate da un annuncio Apple a proposito di libri di testo. Le società hanno sperimentato attraverso un approccio interattivo come i quiz, come gli studenti capiscono, leggono ed apprendono l’audio in lingua straniera, ed anche come molti testi digitali hanno guardato alla controparte psichica.

McGraw-Hill sta lavorando con Apple a proposito di questo annuncio, dal mese di giugno, pur non sapendo se  Pearson e Houghton Mifflin avessero partecipato.

La relazione evidenzia anche che Cengage Learning,  un altro editore di libri di testo, che in passato ha lavorato con Apple, è atteso anche per l’evento di giovedì. Cengage dice che una combinazione dei suoi contenuti con quelli hardware di Apple e la distribuzione possa essere una cosa eccitante, anche se rifiuta di parlare di dettagli particolari a tal proposito.

L’evento mediatico di Apple si terrà presso il Museo Guggenheim di New York il Giovedi, 19 gennaio. Inizierà alle 10:00 ore locali (16:00 per noi italiani), ed il senior vice presidente Apple Eddy Cue è stato segnalato per essere una figura chiave nella presentazione.

Via | MacRumors

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sette + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.