Il Woz parla di iPhone ed Android

Il giornalista Dan Lyons ha presentato un rapporto con The Daily Beast mettendo in evidenza i pensieri di Steve Wozniak:

Con l’iPhone è successo qualcosa o con il nuovo iOS o con il nuovo smartphone, in quanto la batteria si esaurisce molto velocemente. Ho riscontrato molti problemi, ed ho dovuto spegnere molte applicazioni per salvare la durata della batteria del mio iPhone.

Wozniak, 61 anni, cofondatore di Apple con Steve Jobs, ha anche qualcosa da ridere a proposito di SIRI. Gli ingegneri pensano che SIRI sia cool, ma a volte non è poco pratico rispeto al sistema vocale di Android. Ciò è dovuto al fatto che SIRI deve far affidamente su una buona connessione di rete per funzionare.

Con SIRI ho un tasso di successo inferiore rispetto a quello che ho con Android, e questo mi da fastidio. Devo ripetere più e più volte chiama ” Lark Creek Steak House” ed alla fine SIRI non riesce a farlo. Poi prendo il mio Android dico la stessa cosa ed è fatta. Sul 4S posso usare SIRI solo quando sono connesso ad una rete 3G o WiFi, ma molte volte capita che non riesce a connettersi. Con Android non ho dovuto mai ripetere una frase due volte, Android in questo è avanti rispetto ad Apple.

Apple pensava di creare una propria navigazione e mappatura per la risoluzione dei problemi, derivanti dalle compagnie: C3 Technologies, Poly9 nel 2010, e Placebase. Wozniak è anche un buon amico di  Andy Rubin che è capo progetto di Android,

In SIRI il riconoscimento vocale ed il processo viene svolto sui server Apple e non sul dispositivo. E’ possibile anche che SIRI abbia violato alcuni brevetti di Excite. Nel caso vi state chiedendo, l’iPhone rimane il telefono principale Wozniak, lui dice:

Io amo la bellezza dell’iPhone, ed è il primo smartphone che suggerisco ad i miei amici, però a volte vorrei che il mio iPhone facesse tutte le cose che il mio Android fa per me.

Consiglio il 4S a tutte quelle persone che fanno già parte del mondo Mac, perché c’è una totale compatibilità, inoltre l’iPhone così come i Mac sono molto semplici da usare non sono complessi.

Detto questo il Woz ammette di usare tutti i giorni insieme al suo iPhone anche smartphone Android, anche il famoso Galaxy Nexus.

Via | 9to5mac

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

undici − dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.