Come vedere solo i file creati oggi o ieri [Trucco Mac OS X]

Non sarebbe utile cliccare un link nel Finder che mostra solamente i file a cui abbiamo avuto accesso o che abbiamo creato ieri, oggi o nell’ultima settimana? Questo renderebbe più semplice trovare i file a cui stiamo lavorando o se abbiamo dimenticato dove li abbiamo messi.

Gli utenti di OS X Leopard e Snow Leopard hanno questa opzione a portata di mano nella barra laterale del Finder, ma Apple ha ritenuto opportuno rimuoverlo da OS X Lion, l’ultima release. Eccocome ripristinarlo.

Apriamo una finestra nel Finder, attraverso i comandi Shift + Command + G, quindi copia ed incolla il seguente link nellafinestra di dialogo visualizzata: /System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/CannedSearches

Quindi cliccate e trascinate Oggi, ieri e se volete anche i file della scorsa settimana all’interno barra laterale del Finder. Ora in futuro visualizzerete solo i file che avete selezionato in precedenza. I risultati di ricerca saranno mixati con ogni app a cui avete effettuato accesso il giorno precedente, ma noi possiamo cliccare sull’intestazione del finder per decidere come vogliamo ordinarli.

Via | CultofMac

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.