Apple: Bliss è il nome in codice del progetto che presenterà oggi all’evento educational

 

Attraverso fonti anonime, si è venuto a conoscenza, che il progetto che Apple presenterà oggi avrà il nome in codice Bliss, ed è inspirato da un’app ideata da un membro del consiglio di Al Gore.

 

L’informatore, che vuole mantenersi anonimo, ha dichiarato che Eddy Cue (Apple Internet software chief), sarà responsabile della distribuzione dei nuovi libri di testo interattivi, mentre Rosner avrà il compito di sviluppare un editor, per la creazione di libri di testo digitali, così come il software che consentirà agli studenti ed agli insegnanti divisualizzare i file.

 

Inoltre attraverso questo nuovo strumento, gli editori potranno rendere i loro libri ancora più interattivi.

 

Una delle fonti primarie di ispirazione per il progetto è l’ex vicepresidente degli USA Al Gore, nonché membro del consiglio Apple. Lo scorso anno lui e la Push Pop Press hanno rilasciato l’app “Our Choise“, nn piano per risolvere la crisi climatica, ed il titolo interattivo è stato ben accolto dagli utenti, infatti ha vinto il premio per il Design alla WWDC del 2011 grazie alla sua splendida interfaccia.

 

Questa, comunque, non è la prima volta che sentiamo parlare di libri interattivi da parte di Apple, Lo stesso Steve Jobs ha detto ad  Walter Isaacson, di immaginare libri digitali, da aggiornare tramite internet con nuovi contenuti e commenti degli insegnanti.

 

Via | AppleInsider

 

 

 

 

 

 

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.