iOS e Android crescono mentre RIM e Microsoft perdono!

 

Secondo comScore, in un anno, sul mercato mobile statunitense Apple e Google continuano a crescere a differenza di RIM e Microsoft.

Per quanto riguarda i produttori di hardware OEM, l’iPhone rappresenta l’11,2% dei cellulari smartphone presenti negli USA, passando dal 9,8% dello scorso anno a circa l’11%. Questo aumento è dovuto anche al lancio dell’ iPhone 4s che ha garantito un picco di vendite mai raggiunto dalla Apple ed ha proclamato questo come l’iPhone più venduto di sempre. Anche Samsung va bene, infatti possiede un quarto dell’intero settore e per quanto riguarda la diffusione del software per dispositivi mobili Google la fa da padrone!


Ovviamente Android, come ben sappiamo, viene utilizzato su moltissimi dispositivi, quindi è quasi scontato che questo software sia così diffuso. BlackBerry invece scende sempre più passando dal 19, 7% di 3 mesi fa al 16,6% e i Windows Phone cercano di rimanere a galla con il loro 5,2% di presenza sul mercato. In ultimo Symbian passa dall’1,8% all’1,5%!

Mentre per il nostro iOS passa dal 27,3% di Agosto al 28,7% di Novembre. Ottimi risultati quindi per Apple e Google, mentre l’estinzione delle altre marche sembra quasi essere una realtà.

Via | Melablog

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quindici − tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.