Apple sta lavorando ad una nuova versione di SIRI che aiuti negli acquisti online

Con i futuri aggiornamenti di SIRI, l’assistente personale dell’iPhone, si potrebbe concedere agli utenti la possibilità di effettuare degli acquisti online utilizzando semplicemente la voce.

 

Apple è interessata ad un aggiornamento di SIRI, per aiutare gli utenti ad effettuare lo Shopping Online. Questa notizia è stata scoperta questa settimana, tramite un deposito di un brevetto effettuata da Apple. Questa nuova funzione dovrebbe chiamarsi “Intelligent Automated Assistant“, questi nuovi aggiornamenti non guardano solo a quello che SIRI può già fare ma vogliono guardare a quello che SIRI potrebbe fare nel futuro.

Nella sua forma attuale su iPhone 4S, Siri non consente agli utenti, di effettuare degli acquisti online. Se provate a fare una prova per effettuare un acquisto online SIRI vi risponderà: Sorry, I can’t purchase that.

Da brevetti recenti depositati da Apple, si evidenzia come Apple voglia focalizzare SIRI verso l’e-commerce. Le note applicative che potrebbero essere utilizzate sono: online purchases of items such as books, DVDs, music and the like.

Con la nuova funzionalità, tramite SIRI si potrà acquistare: un nuovo brano musicale, un album, un Episodio TV o un film, attraverso iTunes Store di Apple. La stessa cosa potrà essere fatta con l’iBookstore.

Apple menziona anche oggetti fisici, come DVD, il che suggerisce che SIRI, potrebbe essere integrato a rivenditori online. Attraverso un sistema simile, si potranno fare acquisti anche su BestBuy per esempio, e sarà possibile farsi spedire l’oggetto o ritirarlo presso il rivenditore più vicino.

Lo scorso mese, è stata data la possibilità agli utenti, attraverso SIRI, di visualizzare le scorte di prodotti di BestBuy, grazie alla nuova funzionalità con l’uso del motore Wolfram Alpha Siri. Però si poteva visualizzare solo se il prodotto era disponibile e non si poteva procedere all’acquisto.

Via | AppleInsider

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.