UpNext rilascia un app per iPad per la visualizzazione 3D delle mappe

Una società chiamata UpNext, in partnership con Verizon Wireless, ha progettato un’app per la visualizzazione 3D delle mappe, per iPad e tablet Android. L’applicazione si chiama UpNext HD,  e copre oltre 50 città degli Stati Uniti, inoltre ci sono 22 città con mappatura in 3D “enhanced”, tra queste città ci sono: New York, Chicago, Philadelphia, Portland, San Francisco, Boston, Washington DC, e Austin, ed altre città sono in arrivo. Altre caratteristiche includono la ricerca locale e la scoperta di nuove strade, recensioni del luogo, la capacità di visualizzare la posizione degli amici dei vostri social network tramite Foursquare, inoltre sono precaricate tutte le mappe in modo da poterle utilizzare anche quando non abbiamo a disposizione una connessione. 

 

L’applicazione si basa su una vecchia app per iPhone ed iPad chiamata UpNext 3D Cities. UpNext è stata fondata nel 2007 con l’obiettivo di fornire un’esperienza migliore nell’esplorare e scoprire le grandi città. Secondo il CEO UpNext Danny Luna, la loro soluzione migliora l’esperienza di navigazione:

Google ha lanciato Google Maps per Android cinque anni fa. Noi stiamo portando la stessa idea su iOS, ma con cartografie più affascinanti, un rendering più veloce ed una fluidità maggiore attraverso sui di risultati di ricerca. Le mappe delle città sono tutte aggiornate e le strade sono riportate tutte in 3D.

La tecnologia UpNext, è stata utilizzata anche nei videogiochi, per creare mappe in 3D.

UpNext HD Map è disponibile gratuitamente su App Store.

 

[appext 493032315]

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rX-2XmZXRLw&feature=plcp&context=C37375e8UDOEgsToPDskJATOAZ1BrlwJtxTD4yOqYI[/youtube]

 

Via | 9to5mac

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.