Apple accusa Samsung di aver copiato lo “Slide To Unlock” con il Galaxy Nexus

QuestA volta è Apple a citare Samsung in tribunale. Il produttore di iPhone, ha presentato un’altra accusa contro Samsung,  sostenendo, che la funzionalità slide-to-unlock, montata sul Galaxy Nexus, infrange un diritto di proprietà intellettuale denominato “utility model”.

La notizia è stata riportata da dal sito FOSS Patents, gestito dall’esperto di brevetti Florian Mueller, e successivamente ripresa da BGR.

Apple, riferisce di aver registrato questa utility nel 2006, e non avrebbe avuto modo di accusare Samsung prima di oggi in quanto il telefono era troppo recente. Muller ha detto che il tribunale emetterà una sentenza il 16 marzo, e ci potrebbe essere anche la possibilità, che venga interpellato un esperto, così da richiedere una consulenza e determinare l’evidenza o meno di quanto affermato da Apple.

Quanto riportato segue la notizia pubblicata oggi in cui si veniva a conoscenza della sconfitta di Samsung in Germania relativa ad una causa contro Apple, in cui quest’ultima veniva accusata di aver violato dei brevetti di sua proprietà; accusa respinta proprio oggi dal giudice.

Via | BGR

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.