Libri di testo digitali ed iBooks 2 sono stati una visione di Steve Jobs

 

Prima della sua morte, Steve Jobs aveva progettato iBooks 2 per iPad.

 

Terry McGraw CEO di McGraw-Hill, parlando con Peter Kafka di All Things D, riferisce che aveva incontrato Jobs lo scorso giugno, ed avevano parlato a proposito del progetto e degli obbiettivi da raggiungere. McGraw-Hill è uno dei primi editori a bordo di Apple, con i nuovi libri di testo per iBooks 2, che non costano più di 14,99$.

 

Jobs dovrebbe essere qui. Probabilmente è nello spirito. Questa era la sua visione, questa era la sua idea, e bisognava fare tutto con iPad

 

Il CEO, ha riferito, che è stato da sempre interessato all’iPad come mezzo di apprendimento, sin dal momento in cui è stato lanciato nel 2010. Vede iBooks 2, come uno strumento che fa evolvere i libri di testo, ed il modo in cui si viene istruiti.

 

Apple vuole cambiare davvero il processo di costruzione (e-book), ed è solo andando ad aprire il mondo dell’apprendimento a più persone che è possibile fare questo. Qualsiasi cosa dovremo fare per avere questo, la faremo.

 

I libri di testo, era uno dei settori che Jobs sperava di reinventare, scrive Walter Isaacson, nella biografia di Steve Jobs. Gli altri due avrebbero voluto essere la fotografia e la televisione.

 

Via | AppleInsider

 

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.